Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Il Centralino è il punto di riferimento per le comunicazioni interne ed esterne dell'ente.
Il Servizio Sistemi Informativi e CED (Centro Elaborazione Dati) della Provincia si occupa della gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi informativi.
Il Servizio Autorizzazioni Integrate Ambientali e Impatti Ambientali della Provincia si occupa del rilascio e della gestione delle autorizzazioni per attività con potenziale impatto sull’ambiente, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
Il Servizio Edilizia Scolastica e Patrimoniale della Provincia si occupa della gestione, manutenzione e sviluppo degli edifici scolastici di competenza, garantendo sicurezza, efficienza e adeguate condizioni per studenti e personale.
Il Servizio Agricoltura, Pianificazione e Gestione Faunistica della Provincia si occupa di sostenere e sviluppare il settore agricolo, promuovendo pratiche sostenibili e innovative.
Il Servizio Appalti e Contratti della Provincia si occupa della gestione delle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori pubblici, garantendo la conformità alle normative sugli appalti pubblici.
Il Servizio di Supporto Amministrativo della Provincia fornisce assistenza e consulenza nella gestione degli atti e delle procedure amministrative, garantendo efficienza e conformità alle normative.
Il Servizio Sanzioni Ambientali e Supporto Amministrativo si occupa della gestione e dell’applicazione delle normative ambientali a livello provinciale.
Il Servizio Tutela delle Acque e Impianti Energetici della Provincia si occupa della gestione e protezione delle risorse idriche, garantendo il rispetto delle normative ambientali e la qualità delle acque superficiali e sotterranee
Il Servizio Affari Legali e Contenzioso della Provincia si occupa della gestione degli aspetti legali e delle controversie che coinvolgono l’ente.
Il Servizio Amministrativo della Provincia si occupa della gestione e dell’organizzazione delle attività burocratiche interne, garantendo l’efficienza dei procedimenti amministrativi.
Il Servizio Bonifiche della Provincia si occupa della gestione e del coordinamento degli interventi di risanamento ambientale su siti inquinati.
Il Servizio Concessioni e Autorizzazioni della Provincia gestisce il rilascio, il rinnovo e il controllo di concessioni e autorizzazioni in vari ambiti di competenza, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
Il Servizio Cultura, Politiche Giovanili e Politiche Sociali della Provincia si occupa della promozione e dello sviluppo di iniziative culturali, sociali e di supporto alle giovani generazioni.
Il Servizio si occupa della gestione e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali dell’ente, garantendo l’applicazione delle normative fiscali e la corretta amministrazione delle risorse finanziarie.
Il Servizio Gestione Risorse Umane della Provincia si occupa della pianificazione, gestione e amministrazione del personale provinciale.
Il Servizio Gestione Economica del Personale della Provincia si occupa della gestione degli aspetti economici relativi al personale, inclusi stipendi, compensi, indennità e trattamenti pensionistici.
Il Servizio Istruzione e Programmazione Rete Scolastica della Provincia si occupa della pianificazione e gestione della rete scolastica provinciale, coordinando le risorse destinate agli istituti scolastici.
Il Servizio Patrimonio della Provincia si occupa della gestione, valorizzazione e manutenzione del patrimonio immobiliare e delle risorse patrimoniali di proprietà pubblica.
Il Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica della Provincia si occupa della gestione e dello sviluppo sostenibile del territorio attraverso la pianificazione urbanistica e il coordinamento degli strumenti di governo del territorio.
Il Servizio si occupa della pianificazione e gestione delle risorse finanziarie e dei progetti, assicurando che le attività siano realizzate secondo gli obiettivi stabiliti e nel rispetto del budget.
Il Servizio Protocollo e Archivio della Provincia si occupa della gestione e conservazione di tutta la documentazione ufficiale, garantendo il corretto flusso delle informazioni interne ed esterne all’ente.
Il Servizio Provveditorato e Economato della Provincia si occupa della gestione degli approvvigionamenti e delle forniture, garantendo il rispetto delle normative sugli acquisti pubblici.
Il Servizio Rifiuti ed Emissioni in Atmosfera della Provincia si occupa della gestione e del controllo dei rifiuti, promuovendo il corretto smaltimento, il riciclo e la riduzione dell’impatto ambientale.
Il Servizio Società Partecipate della Provincia gestisce e supervisiona le società partecipate dall’ente provinciale, monitorando la loro attività e garantendo che operino in linea con gli obiettivi e le normative pubbliche.
Il Servizio Trasporti della Provincia si occupa della gestione e regolamentazione dei trasporti di mezzi pesanti e commerciali, garantendo la sicurezza e il rispetto delle normative sul traffico e sulla circolazione.
Il Servizio Viabilità della Provincia si occupa della gestione, manutenzione e pianificazione della rete stradale provinciale, garantendo la sicurezza e l’efficienza della circolazione.
L'ufficio di presidenza della Provincia supporta l’organizzazione e il funzionamento degli uffici provinciali.