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Ufficio di presidenza

L'ufficio di presidenza della Provincia supporta l’organizzazione e il funzionamento degli uffici provinciali.

Municipium

Competenze

Si occupa della gestione delle comunicazioni interne ed esterne, dell’organizzazione delle attività e degli eventi, e della pianificazione delle riunioni e delle agende degli organi provinciali. Fornisce assistenza amministrativa e logistica, assicurando il corretto svolgimento delle attività quotidiane e il coordinamento tra i diversi uffici, contribuendo all’efficienza dell’ente provinciale.

Competenze:

  • Coordinamento e programmazione delle relazioni pubbliche, anche istituzionali.  
  • Cura dei rapporti con soggetti istituzionali ed associazioni del territorio.
  • Cura delle attività di segreteria e di quelle connesse ai rapporti interni ed esterni del Presidente. 
  • Sovrintende all'attuazione degli indirizzi e degli obiettivi fissati dagli organi di governo.
  • Svolge le funzioni attribuite dal TUEL e altre funzioni attribuite dalle leggi e dai regolamenti dell'ente, o conferite dal Presidente.
  • Coordina le procedure di individuazione e pesatura delle posizioni dirigenziali, delle alte professionalità, delle posizioni organizzative e delle specifiche responsabilità.
  • Sovrintende alle attività dell'Ente e coordina le attività dei dirigenti. Predispone il PEG, il Piano Dettagliato degli Obbiettivi e il Piano della Performance.  
  • Predispone i regolamenti di organizzazione dell'Ente.  Supporta le attività di programmazione e sovrintende alle attività di controllo strategico e di gestione.  
  • Rappresenta la parte pubblica nella delegazione trattante.
  • Coordina le attività di studio e progettazione relative alle analisi della produttività, dei carichi di lavoro, di customer satisfation ecc..
  • Responsabile della prevenzione della corruzione. Redige e aggiorna il piano triennale di prevenzione della corruzione. Responsabile per la trasparenza.
  • Adempimenti ed attuazione degli obblighi di cui alla L. 190/2012 e al D.lgs. 33/2013.
  • Controlli di regolarità amministrativa.  Istruttoria e supporto relativi alla redazione del referto del Presidente della Provincia sulla regolarità della gestione e sull'efficacia e adeguatezza del Sistema dei
  • Controlli interni, da trasmettere alla Sezione regionale della Corte dei Conti.
  • Provvede al rogito dei contratti redatti in forma pubblica amministrativa preventivamente predisposti dell'Area Appalti Welfare e Cultura (Ufficio Contratti).
  • Redige comunicati stampa, organizza conferenze ed eventi stampa, predispone la rassegna stampa quotidiana, realizza prodotti editoriali, cura irapporti con i media locali e nazionali.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede Provincia Sulcis Iglesiente - Carbonia

Via Giuseppe Mazzini, 39, 09013 Carbonia SU, Italia

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 11:44

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